Apple ha rilasciato la beta 6 di iOS 7. Si tratta di un piccolo aggiornamento (circa 13MB), segno che siamo davvero vicini alla versione finale.
Se già con la beta 5 tutto funzionava piuttosto bene, con la nuova versione non dovrebbero esserci grandi differenze, solo qualche crash in meno. Di questo passo, sempre che la roadmap sia identica a quella degli anni passati, Apple dovrebbe rilasciare la Golden Master intorno agli inizi di settembre, che poi sarà quasi esattamente la versione che ci ritroveremo sul nuovo iPhone 5S un paio di settimane appresso.
Probabilmente tutte le principali app rilasceranno nei prossimi giorni degli aggiornamenti. Non è infatti un mistero che gli sviluppatori siano concentrati sul nuovo iOS al punto da aver rinviato gli aggiornamenti delle proprie app Android. Quello che mi lascia perplesso è vedere che ancora nessun big si sia mosso, quasi che ci sia timore a compiere il primo passo per paura della reazione degli utenti.
Beta 6 di iOS 7 è disponibile tramite Apple Dev Center o come aggiornamento OTA, solo per developer registrati al programma. Un precedente report di BGR affermava che il rilascio sarebbe avvenuto la prossima settimana, con la tanto attesa Golden Master prevista al 10 settembre, tuttavia le fonti non erano a conoscenza di un bug con iTunes in the Cloud.
Come segnalato, questa nuova versione è piuttosto povera di novità e sistema principalmente un bug relativo a iTunes e iCloud, così risolvibile:
- Installare iOS 7 beta 6;
- Installare il profilo di configurazione ResetMusicAndVideosLibraries;
- Da Impostazioni -> Musica, andare su Reset Media Library;
- Riavviare il dispositivo.
Nessun commento:
Posta un commento