Apple pronta alla rottamazione dei vecchi iPhone
In occasione del prossimo lancio dell'iPhone 5S, Apple si sta preparando a lanciare un programma di rottamazione per i vecchi iPhone.
L'idea è tutto sommato semplice e, per chi ama l'iPhone, interessante: si entra in un Apple Store con il proprio iPhone vecchio, lo si fa valutare e si ottiene uno sconto sull'acquisto dell'ultimo modello.
Sembra inoltre che nelle scorse settimane sia stato condotto un programma-pilota, una sorta di test in alcuni negozi degli Stati Uniti: Apple ha voluto rendersi conto dell'efficacia della proposta e della sua possibilità di essere messa in pratica su scala nazionale e, forse, mondiale.
Quanto agli iPhone vecchi e riconsegnati, è quasi certo che non verranno distrutti; prenderanno invece la via di quei mercati dove lo smartphone con la mela morsicata è sì un oggetto del desiderio, ma impossibile da ottenere per via del costo elevato.
L'apparizione di modelli più abbordabili dal punto di vista del portafogli (sebbene non i più recenti) potrebbe essere molto gradita da chi non può o non vuole pagare il prezzo pieno.
Nessun commento:
Posta un commento