mercoledì 10 settembre 2014

Apple Watch

Apple watch
Il 9 settembre la Apple ha presentato il suo nuovo prodotto: l’Apple watch.

L’Apple Watch è pensato per essere portato tutto il giorno, dall’alba in palestra alle ore piccole con gli amici. Per questo usiamo un processo di forgiatura a freddo che rende l’acciaio inossidabile 316L il 40% più duro, e meno soggetto a graffi e corrosione.

Cassa in lucido acciaio inossidabile naturale o nero siderale. Quadrante protetto da vetro in cristallo di zaffiro. E una scelta fra tre cinturini in pelle, un bracciale a maglie, un loop in maglia milanese o un cinturino in fluoroelastomero ad alte prestazioni.

Ecco alcune informazioni e caratteristiche:
  • L’orologio sarà disponibile nel 2015 e avrà un prezzo iniziale di 349 dollari. Per usare il dispositivo sarà necessario disporre di uno smartphone. L’Apple watch funzionerà con l’iPhone 5 e i modelli successivi.
  • L’orologio sarà prodotto in due taglie e in tre differenti edizioni: Watch, Watch Sport e Watch Edition, ognuna delle quali è pensata per differenti usi. Watch è con le rifiniture in acciaio, Watch Sport è di alluminio e Watch Edition è d’oro. I quadranti sono personalizzabili. I cinturini si potranno cambiare.
  • La nuova funzione per fare pagamenti di Apple, Apple pay, sarà disponibile anche sull’Apple Watch.
  • Il dispositivo ha il touch screen ed è dotato del programma di assistenza vocale Siri. Ma ha anche una rotella laterale che servirà a navigare all’interno delle e applicazione, a tornare alla home e a passare dalla modalità orologio alla modalità smartphone.
  • L’Apple watch traccia il battito cardiaco attraverso dei sensori e conta i passi con un accelerometro. Queste funzioni vengono usate da due nuove app sviluppate appositamente per l’orologio che monitorano l’attività fisica quotidiana.
  • Con l’Apple watch sarà possibile mandare messaggi e inoltrare una chiamata ai propri contatti, ma attraverso la connessione a un iPhone.
  • Si potrà inoltre regolare la musica, consultare le mappe di Google ma il Gps funzionerà solo se collegato all’iPhone.
  • La Apple non ha rilasciato molte informazioni sulle caratteristiche della batteria dell’orologio, ha dichiarato soltanto che l’orologio sarà ricaricabile per induzione.

Nessun commento:

Posta un commento